AMBASCIATORI DEL SORRISO E-book
CONTATTACI PER RICHIEDERLO
INTRODUZIONE DI PATCH ADAMS:
“Ogni cittadino di questo pianeta, che abbia minimamente a cuore le sue sorti, sa benissimo che la risposta ai problemi del mondo è che tutti noi ci amiamo e ci prendiamo cura l’uno dell’altro e della natura.
Nulla, eccetto l’amore universale può fermare la violenza e l’ingiustizia che dilagano ovunque. Non potremo mai aver potere su un’altra persona. È con l’amicizia che noi risvegliamo questo amore universale nella nostra vita, nella società odierna. Sfortunatamente, noi riserviamo questo trattamento a pochi eletti che selezioniamo con cura e ne escludiamo altri, spesso persino i nostri famigliari, i nostri connazionali o coloro che condividono il nostro credo…”
Il corpo che ride – curare con il buonumore
GINEVRA SANGUIGNO – THE LAUGHING BODY – XENIA EDIZIONI
INTRODUZIONE DI PATCH ADAMS:
“”E’ emozionante scrivere questa introduzione per Ginevra, la mia sorella “schifo-clown”, che ha partecipato con me a molti magici viaggi in Russia, Sudafrica, Cuba, Afghanistan e Palestina.
Lei è stata la prima artista professionista con cui ho lavorato e che come me, voleva usare il clown come un espediente per portare l’amore vicino alle persone di strada e a quelli che soffrono di più.
Mentre tentavo di mobilitare la comunità clown del mondo affinché raggiungessimo i luoghi in cui si verificavano tragedie, nel 1999 Ginevra fondò rapidamente Clown One Italia. “
VISITE A DOMICILIO
PATCH ADAMS – URRA EDIZIONI
Un uomo va dal dottore. “Dottore – dice – mi fa male il gomito. Cosa posso fare?”
Il dottore pesta il piede del paziente.
“Ahi! Perchè l’ha fatto?”
“Sente ancora dolore al gomito?” chiede il dottore.
“No”
“Avanti il prossimo!”
SALUTE
PATCH ADAMS – URRA EDIZIONI
“Patch è il più grande clown-sciamano che io abbia mai conosciuto. Lui è veramente un clown, non smette mai di esserlo. È un clown che cura i bambini. Ed è uno scia-mano perfetto. I suoi riti comici seguono esattamente la tradizione millenaria della magia bianca. Patch non è uno che vanta guarigioni miracolose. Non gliene importa niente. Lui dice: “Quando sono con i bam-bini, i bambini non sentono il dolore”.Lui fa di più che fare miracoli. Lui va vestito da clown bianco con le alucce da angelo e l’arpa a far ridere le persone in punto di morte. Cosa c’è di più bello e importante che morire ridendo?
Questo è un supermiracolo.” – Jacopo Fo